Chi è un HSE Manager?

HSE è l’acronimo di “Health, Safety and Environment“, cioè “Salute, Sicurezza ed Ambiente”; un HSE Manager è la figura professionale che si occupa di questi aspetti nell’ambito aziendale.

Negli anni infatti, è stata sempre più evidente la necessità di porre attenzione al tema della sicurezza ambientale in Azienda, al fine di tutelare al meglio i dipendenti ed i clienti. L’emergenza sanitaria da Covid-19 (Coronavirus) ha portato all’emanazione di nuove norme e decreti in tema di sicurezza ambientale a cui le Aziende devono attenersi per poter riaprire: è di vitale importanza dunque affidarsi a specialisti nell’ambito HSE per essere sicuri che gli interventi siano svolti in conformità di tutte le normative e con le adeguate certificazioni.

L’HSE Manager si occupa di studiare la specifica situazione aziendale individuandone eventuali problematiche e criticità, e guida l’Azienda nella corretta implementazione di tutte le normative gestendo i piani di miglioramento e le attività conseguenti.

Globalgest, grazie alla sua pluriennale esperienza in materia di HSE e Facility Management, non solo in Aziende private ma anche in Enti Pubblici e Ministeri, garantisce ai suoi clienti un affiancamento completo nella gestione dei piani di manutenzioni aziendali e la realizzazione di tutte le attività e i piani di manutenzione con i migliori dispositivi certificati e tecnologie innovative.

Contattaci ora per una consulenza personalizzata!