I nostri servizi di Sanificazione Ambientale

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha costretto alla chiusura temporanea molteplici attività imprenditoriali e commerciali ed in futuro determinerà certamente conseguenze nelle regolamentazioni di sicurezza per gli accessi e la vivibilità dei luoghi di lavoro ed esercizi commerciali.

In questo contesto, la nostra azienda da anni applica il protocollo HSE della qualità dell’aria indoor, in linea con le attuali e future esigenze, secondo gli standard internazionali.

I nostri dispositivi altamente professionali sono tutti certificati CE e UNI EN ISO 14001/2015, 9001/2015, 14698/2004, 7218/2013, 18593/2018.

La disinfezione con Perossido di Idrogeno

Utilizziamo un sistema brevettato di Alta Disinfezione certificato dal Ministero della Salute, con efficacia microbicida certificata dall’Università San Raffaele di Milano e valida contro tutti gli agenti patogeni (batteri, miceti, virus come il Coronavirus / Covid19, salmonella, aspergillus, legionella, pseudomonas, ecc.)

Il Perossido di idrogeno (H2O2) viene nebulizzato uniformemente attraverso una nebbia secca, senza lasciare residui o umidità. Il sistema satura l’ambiante confinato di disinfettante e avvolge tutte le superfici e oggetti in esso contenuti: dopo la disinfezione il 99,9% delle superfici trattate non presenta alcuna carica batterica o virale. 

L’attività di disinfezione è identificata come misura di sicurezza per la tutela del rischio biologico ai sensi del D.Lgs 81/08.

Utilizziamo una macchina registrata come presidio medico di classe A e rilasciamo un certificato riconosciuto a valore legale.

disinfettante ambienti
dispositivo medico

La sanificazione ad ozono

Sistema di sanificazione UTA ESTERNE con GENERATORE DI OZONO e con GAS DETECTOR con funzione di registrazione dati ad alta definizione. Su richiesta, possibilità di analisi con tampone prima e dopo l’intervento per la verifica della presenza di Covid-19.

L’ozono è un gas naturale formato da tre atomi di ossigeno (O3): il suo potere di ossidazione lo rende in grado di eliminare oltre il 99% di virus, batteri, tossine, muffa e cattivi odori, rompendo le molecole preesistenti. L’ozono viene generato da un dispositivo elettrico certificato ed immesso nell’aria ad alta concentrazione. Il suo stato gassoso rende l’ozono particolarmente efficace, poiché riesce a raggiungere ogni angolo della stanza.

L’ozono viene generato tramite una scarica elettrica ad alta tensione, creando un campo elettrico di intensità elevata.

Una ventola fa circolare l’ozono nella stanza nelle concentrazioni necessarie e alla fine del processo risulterà solo ossigeno. Non sono richiesti prodotti chimici ed è a basso impatto invasivo.

I nostri generatori di ozono sono dispositivi professionali certificati CE.

airozon

La sanificazione con dispositivi a tecnologia TiO2 fotocatalitica

Si tratta di un processo di sanificazione attiva costante e continua senza la necessità di dover evacuare i locali, trattando l’aria viziata e bombardando letteralmente l’ambiente , superfici , oggetti, indumenti, di aria ossigenata e  purificata al 100%.

Il dispositivo applica un filtraggio TiO2 fotocatalitico con lampada UV  progettato e utilizzato originariamente dalla NASA  per distruggere all’interno dei propri laboratori e centri di ricerca qualsiasi contaminante presente nell’aria.

L’aria prodotta assicura sia un perfetto ricambio perché è molto ossigenata e la massima efficacia contro la contaminazione da virus, batteri e contaminanti di ogni altro genere.

sanificazione

Gli atomizzatori

I nostri atomizzatori professionali arredano l’aria ed aiutano i clienti ad identificare il Brand grazie al potere rievocativo del profumo, eliminano gli odori sgradevoli ed inoltre purificano l’aria grazie ad una riconosciuta efficacia antivirale, antibatterica ed antimicotica grazie alla nebulizzazione di particolari oli essenziali.

Gli oli essenziali sono miscele naturali complesse: tra i loro principali componenti troviamo i terpeni e i fenoli che sono responsabili delle loro proprietà biologiche.
Gli oli essenziali di eucalipto, tea tree e timo e i loro principali composti monoterpeni alfaterpinene, gamma-terpinene, alfa-pinene, p-cimene, terpin-4-olo, alfa-terpineolo, timolo, citrale e 1,8-cineolo sono stati studiati per la loro attività antivirale.

Questi oli essenziali sono stati in grado di ridurre l’infettività virale >96%, i monoterpeni hanno inibito l’HSV di circa l’80%.

La modalità di azione antivirale è stata conclamata, solo moderati effetti antivirali sono stati rilevati nell’uso di oli essenziali e monoterpeni quando questi sono stati aggiunti alle cellule ospiti prima dell’infezione o dopo l’ingresso dell’HSV nelle cellule.

Tuttavia, sia gli oli essenziali che i monoterpeni hanno mostrato un’elevata attività anti-HSV-1 per un’attivazione diretta di particelle di virus libere.

atomizzatori

La procedura

Definizione di un piano operativo personalizzato e sopralluogo.

Valutazione e controllo degli impianti aeraulici.

Attività di pulizia e sanificazione dell’intero impianto sottoposto al trattamento.

Rilascio certificato con valore legale a fine trattamento.